FORLì-CESENA - Il tema delle malattie professionali in agricoltura sta acquisendo, soprattutto in questi ultimi anni, una certa importanza dovuta a più fattori.
Si può dire che la pratica dell’agricoltura non è esente da rischi per la salute dei lavoratori, anzi, la meccanizzazione e la chimizzazione, aggiunte alle difficoltà strutturali del lavoro in agricoltura, hanno accentuato ed esteso la probabilità che si verifichino eventi dannosi all’uomo.

Il 25 luglio, dalle ore 18,00 presso il Camping Adriatico di Pinarella di Cervia produttori agricoli e la direzione del campeggio hanno organizzato un “frutta – aperitivo”, con macedonia e succhi di frutta fresca, biologica e a Km zero prodotta dai soci della Cia di Forlì Cesena in aziende del territorio.
Agli ospiti sarà chiesto in cambio una offerta libera, che sarà interamente devoluta al Comune terremotato del reggiano

CESENA - Rinnovata l’ordinanza sindacale relativa a disposizioni sulla gestione dei suoli a prevenzione del rischio idrogeologico e a tutela del territorio.

CESENA - Sono stati presentati il 17 giugno scorso, i risultati dello studio di fattibilità per la realizzazione a Cesena di una piattaforma logistica agro-alimentare del fresco, di cui si è assicurato gli spazi il raggruppamento di Cpr servizi e la cui attuazione si prospetta come fattore decisivo per lo sviluppo di tutto il territorio.