La crisi colpisce anche gli allevamenti di conigli. Ne abbiamo ampiamente scritto nel numero scorso di Agrimpresa (nr. 10, pp. 14/15), qui riprendiamo alcune considerazioni della Cia di Forlì-Cesena, nella cui provincia si registrano 25 allevamenti professionali con circa 250.000 capi allevati, concentrati soprattutto nel forlivese.

Leggi tutto...

L’hanno consegnata il 14 ottobre Antonio Dosi e Antenore Cervi, presidente e vice presidente della organizzazione agricola, a Gianfranco Di Cosmo, titolare di una azienda zootecnica a cui è crollata l’abitazione

Leggi tutto...

Caselli: "Un prima risposta agli agricoltori. Nei prossimi mesi nuovi fondi". Domande dall'8 agosto al 31 ottobre 2016.

Leggi tutto...

Nuovi progetti di filiera per il Mercato ortofrutticolo di Cesena. È partita dall’11 luglio l’iniziativa “L’Angolo del Mercato” rivolta ai rivenditori della Romagna, per promuovere le tipicità locali e stagionali e la loro freschezza.

Leggi tutto...

Quest’anno l’agricoltore registra una perdita che oscilla dai 100 ai 300 euro ad ettaro in Emilia-Romagna. Confagricoltura, Cia e Copagri dell’Emilia-Romagna denunciano: “A rischio un comparto strategico dell’economia regionale che vale 260 milioni di euro su una produzione agricola 2015 di 4,2 miliardi”

Leggi tutto...

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Intranet

Newsletter

Inserisci qui sotto la tua email e un nome utente per registrati alla nostra newsletter gratuita
Privacy e Termini di Utilizzo

Agrimpresa

Agrimpresa
leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo
consulta la Guida per una spesa a filiera corta!
Joomla templates by Joomlashine