14/05/2018 - Il 16 maggio prendono il via una serie di incontri organizzati da Cia Romagna rivolti prevalentemente agli associati. Gli appuntamenti vertono sull’attività dell’organizzazione ed i principali temi di attualità, dalla vitivinicoltura alle sementiere, dall'enoturismo alle norme forestali e zootecniche, dalla campagna ortofrutticola alla Misura Ocm investimenti. Gli incontri si terranno alle 20.30 nei seguenti giorni e sedi: 16 maggio Ravenna (sala Legacoop via Faentina 106); 22 maggio Faenza (sala Bcc via Laghi 79); 24 maggio San Piero in Bagno (Sala palazzo Pesarini via Verdi 4); 25 maggio Forlì (sala Dinamica via Vivaldi 13/a); 28 maggio Savignano (sala Galeffi palazzo Comunale); 29 maggio Santarcangelo (sala Biblioteca via Pascoli 3); 31 maggio Coriano (sala Isotta piazzetta Salvoni); 5 giugno Cesena (sede Cia Romagna via Rasi e Spinelli 160); 7 giugno Bagnacavallo (sala Palazzo vecchio). E' inoltre in via di programmazione un’iniziativa pubblica a Novafeltria sulle proposte di Cia Romagna e sulle problematiche delle aree interne.

da sn delcarlo scanavino brocco 11 05 18 tagliorid11/05/2018 - Alessandro Del Carlo (a sinistra nella foto, insieme a Scanavino e Brocco) è stato eletto presidente dell’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani dalla VII Assemblea elettiva “Presente e futuro della filiera del Welfare”, riunita a Ravenna e composta da 164 delegati, in rappresentanza dei 400 mila iscritti dell’organizzazione in tutta Italia.

scanavino vii assembleaIl presidente Cia, Scanavino, scrive agli associati e promuove operazione verità

"Filiera Italia" non è la panacea. Si continuano ad illudere gli agricoltori prima con l'etichetta obbligatoria poi con pseudo contratti di filiera, senza risolvere i problemi strutturali del settore. Dino Scanavino, presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani, scrive agli associati per promuovere un impegno condiviso a far emergere la verità.

Nell'ambito di Macfrut, Fruit & Veg Professional Show - Rimini Expo Centre, si segnal il seguente appuntamento: giovedì 10 maggio ore 15 workshop: "Giornata nazionale dell'innovazione per l'agricoltura irrigua", Spazio Anbi. Clicca qui per il programma

07/05/2018 - Nell'ambito di Macfrut, Fruit & Veg Professional Show - Rimini Expo Centre, si segnala il seguente appuntamento: venerdì 11 maggio ore 11, "Gestione del rischio e nuove forme assicurative", sala Ravezzi 2, Condifesa-Asrecodi. Clicca qui per il programma