logo uff ass 2018 ridottoCia Romagna è giunta all’appuntamento con la sua prima Assemblea elettiva, in un percorso congressuale che sta interessando, come accade ogni quattro anni, la Confederazione italiana agricoltori nel suo insieme a tutti i livelli, dal nazionale ai regionali, ai provinciali. L’Assemblea elettiva di Cia Romagna, che ha per tema: “Agricoltura: innovare per un futuro sostenibile e per vincere le nuove sfide”, è fissata per giovedì 25 gennaio a Cesena (presso CAC, via Calcinaro 1450). Al mattino, dalle 9,30, la parte pubblica. Al pomeriggio la parte riservata ai delegati.

Dall’Assemblea scaturirà la nuova governance della Confederazione italiana agricoltori – Romagna per i prossimi quattro anni. Dopo la firma, il 14 dicembre scorso, dell'atto costitutivo che ha suggellato la fusione fra le Cia delle province di Forlì-Cesena, di Ravenna e di Rimini, e concluse le assemblee territoriali su tutta l'area romagnola, arriva a compimento localmente la fase congressuale. Il programma dei lavori si aprirà alle 9.30 con la parte pubblica e l'insediamento dell’Assemblea, i saluti degli invitati e delle autorità, le relazioni, i documenti di indirizzo politico e il dibattito che si chiuderà alle 12.45 con l’intervento di Cristiano Fini, Vicepresidente Cia Emilia-Romagna. I lavori riprenderanno alle 15 con la parte riservata ai delegati. Alle 16.30, la relazione della commissione Verifica poteri e le proposte della commissione Politica (approvazione documento politico ed eventuali ordini del giorno o emendamenti al documento nazionale), della commissione Statuto (approvazione dello Statuto). Su proposta della commissione Elettorale si terrà l'elezione del Presidente e della Direzione di Cia Romagna. Saranno quindi eletti i revisori dei conti e i delegati all’Assemblea Elettiva regionale. Alle 17.15, chiusa l'Assemblea elettiva, si terrà l'Assemblea di Cia Romagna per l'elezione dei vicepresidenti.

Assemblea Elettiva Cia Romagna